I Migliori Accessori Per Completare Il Look Invernale: Sciarpe, Cappelli e Guanti
Quali sono i nuovi trend di moda che vedremo arrivare nella stagione invernale? Questa è la domanda che iniziano a farsi sempre più persone che, con l’avvicinarsi dell’inverno, devono adesso decidere come adeguare il loro outfit. Sarà importante infatti rinnovare il proprio guardaroba e tirare fuori dall’armadio gli indumenti pesanti per proteggersi dal freddo.
Ma lo sarà altrettanto, farlo con un’attenzione ai nuovi trend che abbiamo visto quest’anno nelle grandi sfilate internazionali di moda, in modo da non sfigurare con il nostro outfit. In estate abbiamo ad esempio assistito all’ascesa di colori molto vivaci. Una tendenza che potrebbe restare viva anche in questi mesi invernali, visto che l’arrivo del Natale sta facendo tornare il rosso uno dei colori protagonisti di questa stagione.
Ma quello che può davvero fare la differenza nel nostro outfit invernale, è la scelta degli accessori. Non dobbiamo in alcun modo sottovalutare quanto gli oggetti che scegliamo per completare il nostro abbigliamento, caratterizzino il nostro look in modo forte e deciso. Ma anche in questo caso, diventa fondamentale capire quali sono le ispirazioni del momento sugli accessori nel mondo della moda.
Accessori moda, quali sono i trend della nuova stagione invernale?
Sugli accessori con cui ridefinire il nostro outfit nella stagione invernale, c’è sicuramente uno che non può mancare in qualunque. Per affrontare il freddo restando alla moda serve coniugare praticità ed estetica, e la sciarpa è l’accessorio che non può mancare in nessun guardaroba.
Parliamo infatti di un accessorio fondamentale per coprire una zona sensibile come il collo ed evitare che le basse temperature ci facciano ammalare. Ma la sciarpa è così visibile nel nostro abbigliamento quando usciamo, che deve però al contempo anche essere un modello che ci identifica e distingue dagli altri.
Accessori, gli outfit maschili pronti a stupire con sciarpe e pochette
Ognuno ha il suo stile, e si tratta solo di scegliere i modelli che più ci rappresentano, che si tratti di uno stile casual o uno classico. Per gli uomini sarà sicuramente fondamentale avere le idee chiare sulle sciarpe. Chi si ispira a uno stile dandy ha l’abitudine di scegliere colori sgargianti lasciando la sciarpa libera, senza legarla al collo, in modo da risultare ancora più cool.
Chi ama invece uno stile classico opterà per dei colori più neutri, rigirandola sul collo in modo ordinato., Sui tessuti la scelta è ampia, anche se secondo molti, la lana sarà il tessuto di quest’anno, anche per via del fatto che è tra i più caldi che esistano. Le sciarpe realizzate in lana riescono infatti a trattenere il calore intorno al nostro collo senza disperderlo.
Se siamo invece alla ricerca di un accessorio maschile particolarmente adatto a grandi eventi formali e cerimonie, la pochette da taschino è un’opzione da non trascurare. Si tratta infatti di un accessorio che grazie all’armonia che riesce a ricreare insieme a cravatta, camicia e giacca, rende il nostro outfit ricercato come pochi altri. Molto però dipende in questo caso dai tessuti e dagli abbinamenti con il resto del vestiario. Se stiamo indossando ad esempio una giacca in lana, sarà sempre meglio scegliere una pochette in seta o raso.
Accessori donna, cinture e borse restano un classico anche nel 2024
Per le donne invece, la cintura resta un grande classico da sfoderare in inverno per rendere il nostro outfit ancora più trendy. Anche in questo caso funzionalità ed estetica si incontrano.
La cintura è un accessorio fondamentale per indossare con stile pantaloni o jeans, ma anche quello che gli altri notano subito del nostro outfit quando ci presentiamo a loro. Chi ama un look più moderno e ribelle potrà optare delle cinture annodate o borchiate che di sicuro ci distinguono dagli altri, e rendono molto chiaro lo spirito ribelle del nostro outfit. Chi invece ha intenzione di comporre un look elegante e delicato, potrebbe valutare le cinture sottili intrecciate, che donano al nostro look un tocco molto leggero ma al contempo raffinato.
Discorso simile per la borsa, che oltretutto è uno degli accessori più antichi del mondo dell’abbigliamento femminile, utilizzato come accessorio fin dal Medioevo. Chi cerca ad esempio una borsa da poter utilizzare sia quando ci si trova al lavoro che fuori con gli amici, potrebbe trovare nelle classiche borse in pelle l’accessorio perfetto per eleganza e versatilità. Chi invece è alla ricerca di soluzioni più originali e appariscenti, potrebbe puntare a sorprendere tutti con una borsa pochette morbida rivestita. Un accessorio vistoso e sgargiante che mostra agli altri quanta voglia abbiamo di sperimentare con il nostro outfit.