News

I Colori Di Tendenza Per L’Inverno 2024: Come Indossarli Nel Tuo Look Quotidiano

I Colori Di Tendenza Per L'Inverno 2024: Come Indossarli Nel Tuo Look Quotidiano

La stagione invernale è ormai alle porte. E molti hanno adesso il timore che il fatto che ci sia sempre meno luce durante il giorno, con il cielo sempre più spesso cupo a causa delle piogge del maltempo e privo di colori, il nostro umore possa venire compromesso.

Certo, il pericolo esiste, perché come sappiamo il clima ha un ruolo fondamentale nel determinare i nostri stati d’animo. Meno siamo esposti alla luce e meno serotonina, la sostanza che ci aiuta a mantenere alto il livello del nostro umore, produciamo. Il segreto però è ribaltare questa prospettiva quando si tratta del nostro outfit e iniziare a scegliere dei colori caldi, che ci trasmettono sicurezza e calore.

Un modo  semplice quanto efficace per combattere la cupezza che può arrivare in inverno. Ma quale sarà il colore dominante della stagione invernale? Una domanda che tutti gli appassionati di moda si fanno. Perché tenersi al caldo con dei capi di abbigliamenti pesanti è d’obbligo, così come pure farlo scegliendo dei colori che ci aiutino a stare meglio durante il giorno. Ma lo è anche farlo seguendo i consigli dei grandi stilisti e sfoggiando un look in grado di seguire e rappresentare al meglio la nuova tendenze della stagione.

Sarà il rosso la vera sorpresa della stagione invernale 2024

Su una cosa, gli esperti di moda sembrano essere tutti d’accordo. Almeno fino a Natale, sarà il rosso il vero colore di questa stagione. Come ogni anno infatti, l’avvicinarsi del periodo natalizio porta anche il mondo della moda ad adeguarsi. Si tratta di una festività molto sentita in Italia, e difatti non mancano mai i classici maglioni a tema da indossare la sera di Natale.

Ma non è solo questo il motivo che rende il rosso il colore protagonista dell’inverno 2024. Negli ultimi anni, abbiamo assistito, osservando le grandi sfilate di moda, al successo delle tinte neutre, accompagnate a volte da delicate sfumature di colore fascinose ed eleganti. Adesso però il trend sembra cambiato, l’interesse degli appassionati di moda si è spostato su colori più caldi, e il rosso è sempre più utilizzato negli outfit che vediamo in giro.

TagWalk è un sito di previsioni sulle tendenze del mondo della moda molto seguito tra gli appassionati ed esperti del settore. E un report redatto alcuni mesi fa ha stimato che l’interesse verso il rosso nel mondo della moda e dell’abbigliamento è praticamente raddoppiato rispetto al 2023. Quest’anno dunque, questo colore non potrà in alcun modo mancare nel guardaroba di un vero appassionato di moda.

Rosa coquette e giallo burro, due nuovi colori per affrontare l’inverno

Non mancano però le soluzioni per chi è alla ricerca di un outfit molto più sperimentale, e che ha dunque bisogno di un colore molto meno conosciuto per rendere al meglio. Molti hanno già deciso che il rosa coquette sarà il colore dei capi di abbigliamento con cui conquisteranno tutti in inverno.

Una tonalità particolarmente adatta per le donne, in grado di far risaltare la pelle in modo unico e donare al nostro look un’eleganza e una ricercatezza che non guardano indietro al passato, ma ci mostrano piuttosto come sarà la moda del futuro. E per le donne che ricercano invece una maggiore sensualità per il proprio guardaroba invernale, non potrà mancare il “giallo burro”. Un colore che costituisce un’alternativa importante al bianco, ma che si dimostra alla vista molto più suadente.

Come abbinare il colore che scegliamo al nostro outfit?

Una volta scelti però i colori con cui vogliamo affrontare la nuova stagione, resta però il problema di capire come fare i giusti abbinamenti. Solo così infatti possiamo ottenere un outfit che rappresenti i nostri gusti, e che risulti anche agli altri moderno e ricercato. La cosa importante, quando ci guardiamo allo specchio per valutare il nostro look nel complesso, è il sottotono, ovvero il modo in cui il colore che indossiamo fa contrasto con la nostra pelle.

Se una persona ad esempio ha una carnagione più scura, nel momento in cui sceglie abiti in cui predominano colori vivaci come il bianco, dovrà anche valutare quanto sia forte da un punto di vista estetico il contrasto che ne deriva con la sua pelle. Bisogna insomma ricercare un equilibrio cromatico che ci soddisfi e che risulti in armonia con il nostro vestiario e gli accessori con cui lo completiamo prima di uscire.