News

Outfit giusto per una festa in discoteca

Outfit giusto per una festa in discoteca

Discoteca è sinonimo di festa, divertimento, spensieratezza. Non esiste una specifica età per andare in discoteca, anzi al contrario questo è un ambiente frequentato dai giovanissimi alla scoperta del mondo ma anche dagli adulti alla ricerca di un momento di svago e di stacco dalla quotidianità e dai problemi che l’affliggono. Ma, cosa indossare per una festa in discoteca? Quale può essere considerato il look più adatto e quale quello inadatto? Qui di seguito proveremo a fornirvi qualche utile consiglio.

Come vestirsi per una festa in discoteca

Musica e tanto divertimento. Questi sono gli elementi che caratterizzano la discoteca e proprio per tale motivo sono molti coloro che non rinunciano all’idea di frequentarla. Tanti ad esempio scelgono di organizzare al suo interno bellissime feste ed eventi come ad esempio diciottesimi compleanni e feste di compleanno in generale, feste di laurea. Ma se si viene invitati ad una festa in discoteca come bisogna vestirsi? Ovviamente il look adatto dipenderà da una serie di fattori. Tra questi la tipologia di evento, l’età della persona invitata che dovrà sfoggiare il look in questione, il tipo di corpo.

Se infatti per la discoteca è solitamente concesso l’abito appariscente ecco che, allo stesso tempo, bisogna stare attenti a non risultare volgari.  Per una festa in discoteca elegante la scelta per una donna potrebbe ricadere su un classico che non passa mai di moda ovvero il tubino di colore nero. Un look elegante e sofisticato da poter rendere più appariscente indossando accessori particolarmente eccentrici. E ancora, la scelta potrebbe ricadere su un pantalone largo al quale abbinare una particolare blusa. Infine molto apprezzate, tre le giovani donne ma anche tra le più adulte, sono le tute. Stiamo ovviamente parlando di tute realizzate con tessuti eleganti che possono essere semplici o disegnate, a tinta unita o a fantasia. Molto in voga sono ad esempio quelle con disegnati i fiori oppure le tute tutte nere alle quali poi abbinare una giacca colorata. In ogni caso il modo migliore per rendere il look più particolare è quello di abbinare gli accessori giusti.

Nel caso in cui l’invito sia legato ad una festa tra giovani ecco che allora gli abiti un poco più corti e più seducenti sono consentiti. Ovviamente però sempre senza esagerare.

Alcuni consigli sul look più adatto

Nella scelta del giusto look da sfoggiare durante una festa in discoteca occorre tenere in considerazione anche la stagione in cui ci si trova.  Nel corso della stagione estiva il consiglio, per potersi divertire ed evitare di sentirsi impacciati e sopraffatti dal caldo, è quello di indossare degli abiti leggeri. Oppure delle gonne alle quali abbinare t-shirt o camicie comode e leggere.

Per i ragazzi invece la soluzione ideale potrebbe essere quella di indossare dei jeans larghi oppure dei pantaloni in lino ai quali abbinare magliette leggere o camicie con la mezza manica. Ovviamente l’ estate è la stagione perfetta per sbizzarrirsi con i colori e le fantasie in grado di mettere in risalto l’abbronzatura.

Durante i mesi più freddi invece? Qual è il look più adatto per una festa in discoteca in inverno? Anche in questo caso il consiglio è quello di evitare di appesantirsi troppo. Sono quindi sconsigliati i pantaloni in lana, i maglioni e gli abiti troppo pesanti.

Le scarpe più adatte per una serata in discoteca

Ad ogni look, per essere considerato completo, occorre abbinare le giuste scarpe. Anche in questo caso la scelta dipenderà da quelli che sono i propri gusti e dal tipo di evento al quale si è invitati a partecipare. In generale per chi ama ballare e scatenarsi a ritmo di musica il consiglio è quello di scegliere delle scarpe comode. Per le donne quindi attenzione alla scelta del tacco, se troppo alto potrebbe ostacolare il vostro divertimento. Al contrario una scarpa più bassa e comoda consentirà di poter ballare e saltellare senza alcuna difficoltà.

Di quali scarpe stiamo quindi parlando?  La scelta potrebbe ad esempio ricadere su comodi stivaletti o anfibi. Ma non solo, nel corso degli ultimi anni è cresciuta molto la moda di abbinare non solo ai jeans e ai pantaloni ma anche ad abiti corti e lunghi delle comodissime sneakers. Insomma le possibilità di scelta per fare bella figura sono molte, basterà semplicemente trovare il look con il quale sentirsi a proprio agio.