Pantaloni da Uomo: modelli e tessuti di tendenza per l’autunno
La stagione Autunno/Inverno 2022/2023 è ormai imminente e, quindi, è proprio giunto il momento di dare un’occhiata alle ultime tendenze maschili per quest’autunno. Queste ultime, ovviamente, facendo riferimento a quelle che hanno riscosso un notevole successo, sulle passerelle dei più grandi stilisti. Ciò in modo da poter prendere spunto per l’outfit maschile quotidiano, da adoperare durante la stagione autunnale. Dunque quali sono i capi alla moda che gli uomini non potranno farsi mancare nel proprio guardaroba? In particolar modo qui parleremo dei pantaloni che saranno più di tendenza per i mesi d’autunno, coi relativi abbinamenti di tendenza.
Il primo aspetto da considerare per quanto concerne l’abbigliamento maschile di questa nuova stagione, è che avranno un ruolo fondamentale le linee oversize. Pertanto i pantaloni da uomo che si utilizzeranno in forma maggiore nei prossimi mesi, saranno sicuramente quelli coi modelli estremamente comodi ed extra large. Quindi certamente i pantaloni indispensabili per quest’autunno, sono quelli che dispongono di linee larghe e della presenza di pratiche e utili tasche laterali.
Ecco di seguito i must have e le maggiori tendenze maschili della stagione autunnale.
I modelli di pantaloni uomo più trend per l’autunno
I pantaloni maschili più alla moda per i prossimi mesi hanno, come è stato sottolineato poc’anzi, delle forme che andranno a superare le normali misure. Dunque chi predilige uno stile di vestiario prettamente improntato sulla comodità, sicuramente accoglierà con estremo entusiasmo questa moda in versione autunnale. Ciò proprio perché saranno di tendenza i modelli di pantaloni larghi, funzionali e confortevoli ma, principalmente, avranno anche una caratteristica aggiuntiva. Quale? Quella di avere come peculiarità decorativa delle tasche frontali o posizionate lateralmente e in versione maxi.
Da ciò si deduce chiaramente che i pantaloni cargo rappresenteranno senza alcun dubbio un vero e proprio must, per l’autunno di quest’anno. Questa tipologia di pantaloni si può decidere d’indossarla realizzando dei look estremamente casual, mediante un pullover oppure una t-shirt. Inoltre si possono abbinare ai modelli di blazer maggiormente tendenti al classico e ai cappotti in versione doppiopetto.
I vari pantaloni tendenza moda uomo autunno 2022
I pantaloni del momento in versione over size, sono molto simili a quelli che venivano utilizzati dai rapper e dai cantanti hip hop durante gli anni ‘90.
Sono molto diffusi nella variante felpata e si accostano alla perfezione alle t-shirt smanicate.
Un’altra versione di pantaloni che saranno di tendenza sono quelli da tuta definiti deluxe, da indossare anche nelle circostanze più formali. Un ruolo importante quest’autunno ce l’avrà pure il modello di pantalone maschile in pelle. Seguito da un altro trend rappresentato dagli intramontabili pantaloni in velluto, morbidi, versatili e comodi che anche quest’anno non possono mancare negli outfit autunnali maschili. Lisci oppure nella versione a coste, sono sicuramente una tradizione che si rinnova con modelli che spopoleranno nei prossimi mesi, proprio come i pantaloni cargo.
Tutto ciò che c’è da sapere sulla moda del momento: pantaloni cargo
I pantaloni cargo sono conosciuti proprio per essere dei modelli dalla vestibilità decisamente comoda. In più questi pantaloni che sono così alla moda attualmente, in pratica sono adatti a tutti e si possono indossare in molte occasioni.
Una cosa è certa: per quest’autunno i pantaloni oversize cargo costituiscono il capo indispensabile di ogni guardaroba maschile, da quelli più tradizionali fino a quelli più casual.
Qui di seguito troverete i vari accostamenti che si possono scegliere, per abbinarli al vostro stile nel modo migliore.
Gli accostamenti classici ed eleganti
Siete amanti di uno stile più tendente al classico e al raffinato? In tal caso potreste abbinare un paio di pantaloni cargo in velluto a degli stivaletti, accostando poi una maglia a coste. Alternativamente potreste optare per un pantalone cargo in lana e sui toni del beige, da abbinare a un maglioncino e a una camicia nelle giornate più fredde.
Il pantalone cargo in una versione più casual
Ci sono degli uomini che preferiscono beneficiare di un tipo d’abbigliamento basato sulla comodità e su uno stile casual. In tal caso si potrebbe abbinare un cargo in tessuto tipo nylon chiaro a una felpa con cappuccio ampia e dai toni scuri. Inoltre si possono scegliere svariati generi di accostamenti, costituiti dai cargo insieme a maglioni a girocollo e scarpe sneaker.